Protezione Professionale Area Sanità - Business
La polizza dedicata ai professionisti della salute
Ci prendiamo cura della tua serenità
Se sei un professionista della sanità sai bene che, accanto alla passione per il tuo lavoro, sei soggetto a molteplici rischi. Ed è per tutelare quello che ogni giorno fai per gli altri, e lasciarti libero di lavorare serenamente, che AXA ha creato Protezione Professionale Area Sanità.
La garanzia base è costituita dalla Responsabilità Civile Professionale che ti protegge in modo ampio e completo. L'assicurazione è prestata per l'esercizio della tua attività professionale e ti copre per danni colposamente cagionati a terzi per morte, per lesioni personali e danneggiamenti a cose.
Inoltre, le garanzie sono sempre attive, anche al di fuori dell'orario di lavoro, quando, ad esempio, svolgi attività di volontariato o presti soccorso in caso di calamità. Con Protezione Professionale Area Sanità puoi scegliere, in base alle tue esigenze, il massimale più adatto alla tua attività, garantendoti in ogni caso una copertura adeguata al tuo profilo di rischio.
Per gli psicologi e gli infermieri è possibile integrare la copertura base R.C. professionale con la Tutela Legale. Questa garanzia copre le spese per l'assistenza di un legale e per eventuali perizie nel caso di controversie conseguenti ad un fatto accaduto nell'ambito dell'attività professionale esercitata.
La polizza per i professionisti della sanità
- Pediatri di libera scelta e Pediatri che non effettuano interventi chirurgici
- Medici di base, anche con specializzazioni
- Geriatri
- Infermieri professionali
- Infermieri professionali capi sala
- Infermieri professionali ferristi
- Psicologi (con laurea in psicologia)
- Psicologi specializzati o Psicoterapeuti (laurea in psicologia con specializzazione)
- Medici specializzati in Psicologia o Medici Psicoterapeuti.